Stadio P.Poli








Lo Stadio Comunale Paolo Poli, in cui gareggia la squadra cittadina della Libertas Molfetta, fu completato nel 1923 sul suolo della vetreria del padre di Paolo Poli; la struttura è intitolata a quest'ultimo, eroicamente scomparso durante il primo conflitto mondiale.
Nel 1953 fu realizzata e inaugurata la tribuna dello stadio con solenne celebrazione di monsignor Achille Salvucci e di Giosuè Poli, fratello di Paolo.
L'impianto, di forma ovoidale in quanto comprende, all'esterno del campo di calcio vero e proprio, una pista di atletica, è munito di una grossa gradinata, del settore dedicato ai tifosi delle squadre ospiti e di un'ampia tribuna.

Lo stadio ha solo la tribuna e la gradinata non ci sono curve. Non è possibile stabilire con certezza la capienza (circa 6000 posti) poiché in nessuno dei due settori ci sono i seggiolini, secondo alcuni, quando il Molfetta militava in C2 lo stadio ha contenuto,nelle partite di cartello, anche 7000 e più spettatori.
Nell'estate del 1994 fu anche realizzato un nuovo e moderno impianto di illuminazione (inaugurato in un incontro con l'andriese Fidelis Andria) che diede lustro allo storico stadio.