MOLFETTA – TERLIZZI 0-0
Con Intervista a Danilo Favia
MOLFETTA:Di Candia, Avanatggiati, Schirone, Favia, Rubini, Cantatore, Giuliani (25’ st Romito), Milloni (35’ st Demaj), Petruzzella (40’ st Colella) , De Santis, Uva. A disp.: Simone, Pazienza, De Gennaro, Capriati. All. Sisto (squalifcato, in panchina il vice Catucci).
TERLIZZI:Maggi, Semeraro, Ronzullo (32’ st Gonzalez), Costa, Cioffi (35’ st Anglani), Bartoli, Barnabà (32’ st Martiradonna), Lorusso, Manzari, Tenzone, Caracciolese. A disp.: Vitucci, Pinto, Natilla, Scardigno All. Giusto.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna
NOTE: Circa 1000 spettatori presenti al Paolo Poli con buona rappresentanza terlizzese. terreno in non buone condizioni, vento forte da nord che condiziona la gara. Al 30' pt l'allenatore in seconda della Liberats Catucci espulso per proteste. Ammoniti Favia, Rubini, Milloni, Petruzzella e De Santis del Molfetta; Semerano, Bartoli, Tenzone e Caracciolese del Terlizzi. Angoli 4-4.
MOLFETTA: ... 21° del secondo tempo, il difensore Bartoli del Terlizzi tocca nell'area di rigore rossoblu con la mano: calcio di rigore !!! Petruzzella sul dischetto ... Calcia sulla sinistra di Maggi ma quest'ultimo è lesto nel ribattere la palla ... Non è un caso se iniziamo l'analisi su questa partita da questo episodio, perchè la Libertas è stata veramente a un passo da una vittoria sicuramente meritata. Un Molfetta tutto cuore e grinta, che è parso nettamente superiore al Terlizzi sotto il punto di vista della reattività, della scioltezza e della velocità con la quale ha impostato le proprie trame di gioco. Il Terlizzi è apparso lento, macchinoso e ha fatto soltanto leva sul valore tecnico dei propri giocatori. Solo in una occasione infatti si è reso veramente pericoloso e più precisamente al 24° del secondo tempo, con un tiro di Manzari e una grande risposta di Di Candia. Ma veniamo con ordine: pubblico delle belle occasisoni nella giornata odierna al Poli, con una stupenda coreografia degli encomiabili Ultras di casa assiepati in Gradinata e una buona rappresentanza di tifosi ospiti. Schieramenti tattici speculari: 4-4-2 per Sisto (in tribuna perché squalificato) e Giusto. Nella Libertas out due pedine importanti (Loseto squalificato, Paris infortunato). La prima palla gol nasce da un spunto di Milloni che con un gran controbalzo sfiora l'incrocio; poi altra occasiione sul mancino di Schirone che al 30’ su punizione impegnaMaggi. Al 32’ cross di Costa, sul secondo palo Semerano è liberissimo ma, in corsa, calcia sull’esterno-rete. Un po' di nervosismo in campo, alla mezzora si accende un parapiglia dopo l'espulsione di Catucci dalla panchina che l'arbitro seda non senza fatica.
Ripresa: Molfetta più intraprendente rispetto al primo tempo. All’11’ punizione di De Santis, girata di testa di Uva, Maggi si rifugia in angolo; al 15’ gran tiro al volo di Petruzzella da 30 metri, centrale e Maggi para. Al 21’ la svolta: Bartoli in uscita dall’area, tocca con un braccio e l’arbitro fischia il rigore. Petruzzella dal dischetto si fa parare il tiro da Maggi. Al 24’ sponda di Caracciolese per Manzari, gran botta al volo e grande risposta di De Candia. Al 25’ la Libertas gioca la carta Romito al posto di Giuliani passando al 4-3-3. Ma non accade più nulla sino alla fine. Per la Libertas è il quarto 0-0 consecutivo in casa.
INTERVISTA A DANILO FAVIA:
Danilo c'è rammarico per questo pareggio?
Certo più che rammarico c'è rabbia... tutti noi abbiamo dato l'anima nonostante le difficoltà... partendo da paris influenzato, da Loseto squalificato e da un grande Rubini che nonostante l'influenza ha deciso di mettersi a disposizione della squadra. purtroppo se vengono a mancare questi giocatori è dura!
A parte il rigore sbagliato, pensi che ci siano i presupposti per un vostro pronto riscatto a partire già da domenica in quel di Tricase?
Credo che il rigore sbagliato da Ppetruzzella sia stato uno dei tanti episodi... e ci sta tutto che in quel momento si possa aver sbagliato... per quanto riguarda Domenica, in tutti i modi cercheremo di portarci i 3 punti come abbiamo sempre fatto.
Un giudizio sulla tua prestazione personale:
Per quanto riguarda la mia prestazione personale, credo che sia lo specchio del lavoro svolto in settimana, perchè mi alleno con tanta voglia e determinazione ogni giorno ... soprattutto cerco di ascoltare i consigli che mi vengono dati... in particolar modo dai miei fratelloni di viaggio De Santis e Paris.
Un appello ai tifosi:
Ooggi ci stava tutta la contestazione a fine gara... però purtroppo loro non conoscono quelli che possono essere, a 360 gradi, i problemi e le situazioni che la squadra affronta giorno dopo giorno e durante la partita...!!! Questa situazione che si è venuta a creare oggi può essere utile per spronarci ulteriormente per le prossime partite!!! MOLFETTA è una piazza molto calda... Come oggi, spero che i tifosi continuino a venir numerosi e che possano continuare ad aiutarci come sempre fanno, fin da quando abbiamo iniziato questa avventura!!! FORZA MOLFETTA!!!
Ringraziamo Danilo Favia e rimettiamoci in marcia.... Noi ci Crediamo... Forza MOLFETTA
La Redazione
