giovedì 2 maggio 2013

INCREDIBILE,FINALE AMARO E BEFFARDO PER LA LIBERTAS ! GROSSI DUBBI SULLA REGOLARITA' DELLA GARA S.SEVERO-MOLA

 Da www.molfettalive.it

Il San Severo al 90' conquista la Serie D e la Libertas deve affrontare i play-off


La Libertas sogna per novanta minuti la Promozione diretta in Serie D, fino alla doppietta di Ianniciello, che regala il primato al San Severo e rimanda le speranze dei biancorossi ai play-off. Pensare che alla scadere del tempo regolamentare l'Atletico Mola , in lotta per in quinto posto, era in vantaggio per 1-2. Ma ogni partita termina solo col fischio finale. E' così nel recupero, l'eroe di giornata, il bomber foggiano Ianniciello, con due reti regala la Serie D al San Severo.
La compagine di Sisto aveva svolto il proprio dovere, vincendo il proprio match contro il Manduria per 1-0, grazie ala rete del beniamino dei tifosi Uva. L'incontro, a causa della squalifica del “P.Poli”, ha avuto luogo nel neutro “ Degli Ulivi” di Bitonto, dopo, che, inizialmente, la scelta era ricaduta sul campo dei “Quartieri Uniti Bari”. La partita ha rischiato di non svolgersi per alcuni atti vandalici compiuti da incivili nella notte fra il trenta aprile e il primo maggio.
Quindi continua la stagione della Libertas, che, nel primo turno dei play-off, affronterà il Terlizzi. L'altro accoppiamento vedrà contrapposte l'Audace Cerignola, sconfitta in finale di Coppa Italia e il Manfredonia.
La Libertas ha dominato per lunghi tratti il Campionato e paga il passo falso a cavallo fra la sosta natalizia. I pareggi interni contro il Racale, ultima in classifica, il Corato, il Polimnia, il Copertino, i Quartieri Unti Bari e, infine, il Gallipoli sono la principale causa della rimonta del San Severo, che a metà stagione distava più di dieci punti dall'allora capolista.
Per fortuna dei supportes biancorossi è terminata la squalifica del “P.Poli”. Da valutare, se la società, deciderà di garantire l'ingresso gratuito agli abbonati, che non hanno potuto assistere agli ultimi due incontri di Campionato.