Qui di seguito pubblichiamo l'intervista realizzata a Francesco Rubini ringraziandolo per aver accettato il nostro invito.
Nella gara di Domenica scorsa disputata al Polo Poli, contro il Terlizzi, è giunto il quarto pareggio consecutivo casalingo: cosa puoi dirci in merito?
Il pareggio ottenuto contro il Terlizzi è diverso rispetto a quelli ottenuti contro Copertino Corato e Polignano: queste partite, a causa del vento, non sono state giocate al 100%. Contro il terlizzi la Molfetta si è dimostrata una squadra vera, ha lottato su tutti i palloni con un agonismo incredibile. Peccato per il finale che poteva essere molto diverso, ma il calcio è anche questo....
Nel finale di gara c'è stata una incomprensione con gli Ultras, tutto chiarito?
Con gli ultras è tutto risolto. E' stato mal interpretato un mio saluto ad un anziano che si trovava nel settore ospiti in cui c'erano i tifosi del Terlizzi. Da persone intelligenti c'è' stato un grosso abbraccio e tutto si è' risolto.
Con Paris e Cantatore, hai formato una difesa granitica, sicuramente una delle migliori in circolazione: quale il segreto ?
Con Roberto e Francesco c'è amicizia da una vita. Quando il rapporto è così, si riflette inevitabilmente anche in campo. I risultati sono il frutto di tanti fattori non solo calcistici ecco perché rendiamo al massimo. La nostra difesa è tosta anche perché l'intera squadra, in fase difensiva, funziona. Speriamo di continuare così.
Cosa ti aspetti da queste ultime dieci partite e soprattutto, ci sono i presupposti per tornare a macinare vittorie come avete fatto nella prima parte della stagione?
Sicuramente mi aspetto, come tutti i tifosi, di tornare a vincere. Abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra fino alla fine. Molfetta merita di vivere momenti calcistici importanti. Noi, ce la metteremo tutta !!!
Un tuo giudizio, sul tuo rapporto con il gruppo, i dirigenti, il Mister, il Presidente Lanza.
Il gruppo è forte e solido, insieme ci si allena bene e c'è massima intesa. Il Mister ci trasmette la giusta serenità: mette nella condizione la squadra ed il gruppo di stare tranquilli. E' un vero uomo ed un allenatore che sa fare bene il suo lavoro. Il Presidente è l'arma in più della nostra squadra !!! La sua voglia di vincere e la sua saggezza umana servono a noi tutti per capire che quando si vuole fortemente qualcosa, bisogna combattere, calcisticamente parlando, fino alla fine. Con i dirigenti il rapporto è ottimo, ci sono sempre vicini e li ringrazio per questo.
Cosa ti aspetti per il tuo futuro, quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli a cui può ambire la Libertas?
Io penso soltanto al presente. Desidero vincere con questa maglia e con questi colori, più di ogni altra cosa.
Ti ringraziamo per aver accettato il nostro invito e ti concediamo una battuta finale da rivolgere ai tifosi molfettesi.
Ringrazio voi per l'intervista. Un invito che faccio è quello di starci il più vicino possibile: le partite si vincono in dodici e l'uomo in più sono loro, i nostri Ultras !! Forza Libertas ... Forza Molfetta !!!
Ringraziamo nuovamente Francesco e ci associamo al suo urlo di battaglia .... FORZA MOLFETTA !!!! A Tricase per V I N C E R E !!!!
La Redazione