lunedì 11 febbraio 2013

RIECCOTI LIBERTAS...!! TRICASE MOLFETTA 0-1


TRICASEEsposto, Mele, Amato, De Braco, Aventaggiato, Tondo, Striano, Ciardo (38' st Musci), Ponzo, Armejo. A disp.: Nutricato, Melcarne, Loiacono, De Iaco, Giannuzzi, Russo.All. Bruno.
MOLFETTA: Di Candia, Cantatore, Avantaggiati, Favia, Paris, Rubini, Uva (21' st Petruzzella), De Santis, Martinelli, Loseto (44' st Colella), Romito (1' st Capriati). A disp.: Simone, Messina, Pazienza, Giuliani. All. Sisto.
ARBITRO: Luciani di Roma.
RETE: 25' st Petruzzella. 


Finalmente la Libertas torna alla vittoria !!! Strappa l'ennesimo successo lontano dalle mura amiche e così facendo, riesce a resistere agli assalti di Cerignola (vittorioso in casa con il Polimnia)  e S.Severo ( che in extremis riesce a violare il campo dell'Atletico Vieste) e a contenere il ritorno di un prepotente Manfredonia Rallenta il Terlizzi, ora distanziato di 6 lunghezze.
Il campionato si mantiene molto incerto e avvincente, da seguire col fiato sospeso fino al termine. Nella prossima giornata, San Severo e Cerignola, ovvero le più immediati inseguitrici della Molfetta, si affronteranno in uno scontro diretto decisivo. Decisivi sono anche i 3 punti che il Molfetta non può fare a meno di centrare, tra le mura amiche del Paolo Poli per la gara di Domenica prossima, che i biancorossi del Presidente Lanza affronteranno contro il Vieste, squadra ben allenata dal molfettese Angelo Terracenere, che per l'occasione sarà squalificato, insieme a 4 suoi giocatori titolari.
Per quel che concerne la partita disputata a Tricase, dalla Molfetta, sicuramente possiamo dire che non è stata una gara particolarmente belle sotto il punto di vista del gioco. Ai tricasini mancava l'intera difesa titolare e quindi ci si aspettava un Molfetta più incisivo e cinico sotto porta: è venuta fuori una partita dura, caratterizzata da molti errori, dovuti soprattutto alle condizioni del campo di gioco San Vito di Tricase: un pessimo manto erboso, con condizioni di tenuta sicuramente peggiori rispetto a quelle del Paolo Poli di Molfetta ( e non è facile trovare un campo più mal ridotto del nostro !!! ). 
Al 76°,  ci ha pensato Petruzzella, entrato a gara in corso, con tanta rabbia in corpo dopo le polemiche e le critiche ricevute a seguito del penalty sbagliato nella partita di Domenica scorsa, con il Terlizzi: rivincita con interessi, per Salvatore, che con un prepotente colpo di testa è riuscito a insaccare la palla in rete .... Apoteosi ed esplode la gioia, nel settore occupato dai circa 60 Molfettesi giunti nel Salento. E' il gol liberazione, che sara' difeso fino alla fine, consegnando i 3 punti ai ragazzi di Mister Sisto. A fine partita, tutto il gruppo si rivolge verso il settore occupato dagli encomiabili supporters biancorossi. Con applausi e cori si chiude una giornata in cui 3 punti dovevano essere guadagnati e tre punti sono stati portati a casa !!!
Bisogna continuare su questra strada ... non mollare il primato fino a quando l'ultima goccia di sudore non sarà stata versata ... Grazie Ragazzi  ... FORZA MOLFETTA!!!

La Redazione