domenica 24 febbraio 2013

MOLFETTA MAI DOMA...PETRUZZELLA AL 91' RIAGGUANTA IL GALATINA!

 da www.calcioclub.nicholaus.it

MOLFETTA / Che cuore: punto d'oro a Galatina
La capolista spreca nel primo tempo (anche un rigore) e acciuffa il 2-2 nel finale

PRO ITALIA GALATINA-LIBERTAS MOLFETTA 2-2

GALATINA: Donatelli, Stefanì, Vadacca, Deffo, Previderio, De Razza, Prinari, Patruno, Cresta (15' st Giorgetti), Marino, Bonatesta. All. Inglese.
MOLFETTA:Di Candia, Cantatore, Avantaggiati (23’ st Martinelli), Favia, Paris, Rubini, Milloni (1’ st Messina), De Santis, Petruzzella, Loseto, Capriati (12’ st Romito). All. Sisto.
ARBITRO: Lopriore di Foggia.
RETI: 33' pt Bonatesta, 45' Paris; 11' st Bonatesta, 44' Petruzzella.

Sembrava una partita persa, sembrava che la Libertas Molfetta dovesse capitolare per la quarta volta in campionato. Sembrava. Perché la capolista ha ancora una volta dimostrato che non è lassù per caso ma perché ha, innanzitutto, un cuore grande così. E da Galatina è tornata con un punto d'oro, portando a due il vantaggio sulle inseguitrici, la coppia San Severo-Cerignola. Nel primo tempo protagonista Petruzzella (foto): prima sbaglia un rigore, poi gli viene annullato un gol per fuorigioco molto dubbio. Il Galatina passa con Bonatesta, la Libertas lo riacciuffa con un colpo di testa di Paris nel finale del tempo. Un minuto dopo lo stesso capitano viene espulso per una manata a Prinari che lo aveva preso per la maglia. Nella ripresa, in dieci, la Libertas traballa e capitola all'11', con Bonatesta che batte ancora Di Candia. Giorgetti sfiora per due volte il tris e poi si fa espellere. In parità numerica, la Libertas torna a crederci e grazie alla caparbietà di Petruzzella, al 44', fa 2-2.
"Un risultato meritato - commenta mister Angelo Sisto - su un campo difficile, il Galatina mi ha fatto un'ottima impressione e ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo avremmo meritato di andare noi in vantaggio, il gol di Petruzzella mi è parso regolare e invece ci siamo trovati sotto. Ma siamo stati bravi a reagire, soprattutto nella ripresa. L'espulsione di Paris? Ci sta, ma prima cì'era un fallo su di lui non sanzionato dall'arbitro".
Domenica al "Poli" big match con il Manfredonia: saranno assenti per squalifica Paris e Favia.







RISULTATI
Racale-Mola 0-4
Vieste-Copertino 2-1
Corato-Gallipoli 1-1
Galatina-L.Molfetta 2-2 8' Donatelli para rigore a Petruzzella, 33' e 55' Bonatesta, 45' Paris (M), 90' Petruzzella (M)
 Q.U.Bari-Manduria 2-0
Tricase-Polimnia 3-1
Manfredonia-San Severo 3-1
Cerignola-Terlizzi 1-0 
 CLASSIFICA
 L. Molfetta 46
San Severo 44
Cerignola 44
Manfredonia 41
Gallipoli 37
Mola 37
Terlizzi 36
Copertino 33
Galatina 33
Vieste 32
Q.U.Bari 32
Polimnia 24
Corato 19
Tricase 18
Manduria 15
Racale 10