domenica 17 marzo 2013

FINALE DISGRAZIATO,MOLFETTA-QUARTIERI UNITI BARI 1-1

Da www.molfettalive.it

Incubo Libertas


La Libertas pareggia in casa per 1-1 contro i Quartieri Uniti Bari, dissipando il vantaggio di due lunghezze sul San Severo (vittorioso per 4-0 contro il Galatina). I biancorossi sono raggiunti allo scadere del tempo regolamentare sull'unica vera occasione della partita per gli ospiti. Il grande limite dei padroni di casa è stato di accontentarsi, dopo il vantaggio nella prima frazione, della gestione dell'incontro.
La compagine di Sisto, nel primo tempo, si rende pericolosa, sopratutto, su azioni di palla inattiva. De Santis, per due volte da posizione defilata, cerca , invano, di sorprendere il portiere ospite. La chance più ghiotta la spreca Favia, il cui colpo di testa, da distanza ravvicinata, si ferma sulla traversa. Prima dell'intervallo, meritatamente, la Libertas passa. Petruzella lancia sulla fascia Giuliani, che entra in area e, con mestiere, guadagna il penalty. Dal dischetto si presenta, così come contro il Manfredonia, capitan de Santis, che spiazza il portiere.
Nella ripresa i biancorossi preferiscono gestire il vantaggio, lasciando isolati in attacco le tre mezze punte con Petruzella. E' lo stesso bomber, che sigla il raddoppio, in posizione di offside senza l'assistente. Proteste del pubblico, anche, per un intervento sospetto in area su Giuliani, non ravvisato dall'arbitro. La Libertas, senza molta convinzione, prova a pungere in contropiede, ma non riesce a creare vere palle gol. Così al primo tiro in porta gli ospiti pareggiano: cross dalla destra, uscita rivedibile di  Simone e facile tap-in. La Libertas si rigetta in avanti e Milloni, neo entrato, fallisce di testa, da due passi, il più facile dei gol, angolando troppo.
Quando mancano quattro giornate alla fine del Campionato, Libertas e San Severo sono appaiate a quota 53 punti, ma i foggiani godono di una migliore differenza reti. I prossimi impegni saranno i più difficili per entrambe le compagini. I biancorossi saranno ospiti del Mola, quarto in classifica e imbattuto da cinque incontri (quattro vittorie e un pareggio); i giallo rossi andranno a Gallipoli, sesta forza del Campionato.